@fattoriapianetaterra

Dona Ora

Il cantiere di Fattoria Pianeta Terrà verrà aperto durante la primavera del 2021.
Porremo la massima cura nel restauro della cascina, nell’allestimento degli spazi di vita interni ed esterni. Il progetto verrà realizzato cercando la massima sostenibilità ambientale, sia nella scelta dei materiali e tecniche costruttive sia per il futuro consumo energetico della struttura.

Ai ragazzi, bambini e famiglie che ospiteremo offriremo un ambiente pensato per loro: accogliente, allo stesso tempo sobrio e curato.

Per questo grande progetto abbiamo bisogno del tuo aiuto. Quello che potrai fare per Fattoria Pianeta terra sarà preziosissimo e naturalmente ti terremo aggiornato sullo sviluppo del cantiere.

 

Ecco cosa puoi donare alla Fattoria

Donazione libera

Scegli tu l’importo da donare, ti ringrazieremo con il raccolto del nostro orto

Agevolazioni Fiscali

 

Per le persone fisiche
Le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 30% delle donazioni per un importo non superiore a 30.000,00 euro annui; in alternativa, possono dedurre le donazioni dal reddito complessivo netto per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato. Per poter usufruire delle agevolazioni fiscali la donazione deve essere effettuata tramite bonifico, assegno, conto corrente postale oppure on line. Le donazioni in contanti sono escluse dalle agevolazioni.

 

 

Per le imprese e le persone giuridiche
Le imprese e le persone giuridiche possono dedurre dal reddito le donazioni in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 del Dlgs 117/2017). Se la deduzione è superiore al reddito complessivo, l’eccedenza può essere portata in deduzione nei periodi di imposta successivi.
Oppure dedurre dal reddito l’erogazione in denaro o in natura, per un ammontare complessivamente non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarato (TUIR DPR 917/86 art. 100 comma 2 lettera a).

Diventa partner

 

Le aziende possono sostenere economicamente il progetto accedendo alla agevolazioni fiscali. È anche possibile partecipare con delle donazioni in materiali, beni e servizi. Siamo anche a disposizione per pensare insieme e proporre progetti di Corporate Social Responsability, giornate di sensibilizzazione volontariato aziendale. Per maggiori informazioni, scrivici a: aziende@fattoriapianetaterra.it